Ciao, io sono Lucia dell’agenzia Trentin Immobiliare, oggi voglio spiegarti come valorizzare al meglio uno dei locali più importanti per la vendita di un’abitazione.
Come ben sai, la prima impressione è quella che conta e, nella maggior parte degli immobili in vendita, la zona giorno, sarà il primo locale che visiteranno i potenziali acquirenti
Quindi rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di farla rendere al meglio con piccoli accorgimenti, senza ristrutturazione particolarmente onerose.
Gioca con il colore delle pareti
Il colore delle pareti contribuisce in maniera decisiva all’estetica di una stanza, ma non esagerare; toni caldi e neutri rendono l’ambiente rilassante e raffinato. Se vuoi, inoltre, puoi decorare una parete con adesivi murali o un mix di quadri o foto.
Sfrutta la luce
Cercare di favorire la luce naturale con tessili chiari e creare angoli focus con lampade e punti luce.
Un aiuto dalla natura
Aggiungere del verde con piante grandi o piccole a seconda dello spazio, aiuta ad arredare e crea un ambiente rilassante.
Ripensa alla disposizione del mobilio
Prova a ripensare alla disposizione del mobilio. Spesso la posizione degli arredi all’interno degli ambienti può determinarne la percezione.
Crea un punto focale
Per dare ordine all’ambiente cerca di creare un punto focale che catturi l’attenzione: un caminetto, un tavolino, un grande tappeto colorato, una zona verde, o semplicemente la zona tv ben orientata può dare una svolta ad ambienti con poca personalità.
Fai DECLUTTERING
Cosa significa? Significa togliere tutto quello che non è indispensabile alla quotidianità per rendere il locale arioso e pulito. Troppi oggetti, troppi suppellettili o accessori rendono gli ambienti troppo “carichi”.