Diversamente da quello che si pensa, la vendita di un immobile è questione di minuti.
Durante una visita infatti, il cliente è portato a farsi guidare dall’istinto e dalle sensazioni piuttosto che dal ragionamento nella scelta della propria nuova abitazione, magari allontanandosi dalle proprie convinzioni e dai propri programmi se la casa che sta visitando riesce a colpirlo istantaneamente.
Capisci quindi che, come quando si incontra una persona sconosciuta, la prima impressione, anche per un immobile, è la cosa più importante.
Per questo, oggi, intendiamo darti alcuni consigli per rendere più appetibile la tua casa in vendita agli occhi dei potenziali acquirenti.
- LUCE
una buona illuminazione crea benessere e dona agli ambienti la sensazione di spazio. Per la visita apri tutte le imposte e accendi tutte le luci; se una stanza è poco luminosa cercate di giocare con la luce artificiale, magari installando lampadine di differente tonalità e potenza: esistono in commercio gradazioni definite “bianco naturale”, da evitare assolutamente la luce bianca fredda.
- TINTEGGIATURA
a braccetto con l’illuminazione, un altro importante fattore da considerare è la tinteggiatura dell’immobile. Il nostro consiglio è sempre quello di rinfrescare la tinta dell’abitazione in vendita. Pareti lucenti e pulite, oltre che favorire la luminosità, faranno colpo sui potenziali acquirenti.
- ARREDO ED OGGETTISTICA
le case troppo piene di oggetti come quadri, soprammobili, mobili, spesso risultano, alla vista, più piccole di quello che sono realmente. Riduci gli oggetti non necessari e , se un ambiente è ridotto, cerca di valorizzarlo modificando la disposizione della mobilia.
- ORDINE E PULIZIA
l’ordine e la pulizia influenzano particolarmente il potenziale acquirente: una casa pulita e ordinata regala al cliente una sensazione di manutenzione e cura.
E ricorda, oltre alla vista, il secondo senso che inconsapevolmente va ad interagire con i pensieri del cliente è l’olfatto: profuma l’ambiente ed cerca di eliminare gli odori di animali o cucina. Un gradevole profumo rende un ambiente particolarmente confortevole.
Buona vendita !